Sartorio Napoli

Tradizione e Made in Italy si fondono in un ideale comune di bellezza.

La sua storia affonda le radici in un passato lontano, circa nel 1351, anno in cui fu creata la Confraternita dei Sartori. In quel periodo, durante i fasti del Regno delle Due Sicilie, Napoli era una sfarzosa capitale, punto nevralgico di mode e costumi di tutta Europa insieme con Londra e Parigi. Successivamente apparvero le prime fabbriche di lana e seta che favorirono lo svilupparsi di una vera e propria scuola di sarti partenopea.

Client: Sartorio Napoli
Date: November 9, 2020
Services: Shooting - UX/UI - WEB - E-commerce

L’innovazione

Con il cambiare dei tempi anche la sartoria dovette adattarsi al continuo movimento delle mode, senza perdere mai la sua essenza, reinventandosi.

La tradizione non smette di innovare ancora oggi con Sartorio Napoli, dove la modernità incontra un gusto classico e inconfondibile. L’importanza del luogo d’appartenenza è la caratteristica che contraddistingue la firma Sartorio Napoli, ponendolo tra i brand di spicco del gruppo Kiton, marchio della Ciro Paone SpA, una sartoria industriale e casa di moda italiana con sede ad Arzano.

Il Brand

“Ogni giorno, in Italia e nel Mondo, portiamo avanti la perfezione sartoriale della memoria napoletana riletta in chiave aziendale, moderna e disinvolta. Siamo la tradizione che cuce l’innovazione: concentriamo i nostri studi sui modelli classici, per anticipare le tendenze del gusto e rifondare la scuola di dress code italiano.”

Il target

La nostra sfida è stata quella di portare l’arte del “fatto a mano” ad un target più giovane, nel tentativo di espandere il pubblico d’interesse. La preziosa conoscenza dei materiali e delle tecniche sartoriali incontra modelli e strutture nuove per adattarsi meglio ad una vita cosmopolita, e tutto quello che concerne la comunicazione verte verso tale lato.

Il risultato

Questo diventa un nuovo modo di vedere la sartorialità, un mondo dove innovazione e tradizione si fondono diventando una cosa sola, riscrivendo la storia di un’arte antica e preziosa.

Credits

  • Sergio Altomare: Fotografo.
  • Giulia Ienco: Stylist.
  • Giuseppe Croce: Post-produzione fotografica
  • Doriana Depinto: Make Up Artist.
  • Loredana Diella: Translator.

Thank You!

Client: Sartorio Napoli
Date: November 9, 2020
Services: Shooting - UX/UI - WEB - E-commerce