L’innovazione
Con il cambiare dei tempi anche la sartoria dovette adattarsi al continuo movimento delle mode, senza perdere mai la sua essenza, reinventandosi.
La tradizione non smette di innovare ancora oggi con Sartorio Napoli, dove la modernità incontra un gusto classico e inconfondibile. L’importanza del luogo d’appartenenza è la caratteristica che contraddistingue la firma Sartorio Napoli, ponendolo tra i brand di spicco del gruppo Kiton, marchio della Ciro Paone SpA, una sartoria industriale e casa di moda italiana con sede ad Arzano.
Il Brand
“Ogni giorno, in Italia e nel Mondo, portiamo avanti la perfezione sartoriale della memoria napoletana riletta in chiave aziendale, moderna e disinvolta. Siamo la tradizione che cuce l’innovazione: concentriamo i nostri studi sui modelli classici, per anticipare le tendenze del gusto e rifondare la scuola di dress code italiano.”
Il target
La nostra sfida è stata quella di portare l’arte del “fatto a mano” ad un target più giovane, nel tentativo di espandere il pubblico d’interesse. La preziosa conoscenza dei materiali e delle tecniche sartoriali incontra modelli e strutture nuove per adattarsi meglio ad una vita cosmopolita, e tutto quello che concerne la comunicazione verte verso tale lato.
Il risultato
Questo diventa un nuovo modo di vedere la sartorialità, un mondo dove innovazione e tradizione si fondono diventando una cosa sola, riscrivendo la storia di un’arte antica e preziosa.
Credits
- Sergio Altomare: Fotografo.
- Giulia Ienco: Stylist.
- Giuseppe Croce: Post-produzione fotografica
- Doriana Depinto: Make Up Artist.
- Loredana Diella: Translator.