Teatro3

Client: Teatro3 s.r.l.
Website: teatrotre.com
Date: 2021-09-09
Services: Website Design, UX

Teatro3

Teatro3 è un luogo storico milanese nato negli anni ’80.

Marcello Fracca, il direttore alla fotografia, cercava un posto dove poter girare spot pubblicitari e videoclip. Trovò un hangar abbandonato, utilizzato come deposito di aerei. Cominciarono a ristrutturarlo per renderlo un luogo adatto alla costruzione di grandi scenografie.

Così nel 1984 nacque Teatro3.

Un luogo per costruire fatto da costruttori unici. Un luogo dove l’artigianalità è il motore primo della creazione, dove vi è una grande attenzione ai dettagli. Da circa 40 anni qui vengono create tutte le scenografie che conosciamo dei più importanti spot pubblicitari.

Evoluzione

Teatro3 ha visto evolvere il mondo pubblicitario, sapendo dare sempre soluzioni nuove senza perdere il loro inconfondibile stile. Un percorso di costruzione scenografica che va dall’antica arte della falegnameria alle più nuove tecnologie come i ledwall.

Nel suo portfolio annovera importantissime collaborazioni, come quella pluriennale con il Gruppo Rinascente grazie alla quale l’arte dell’artigianalità incontra la bellezza del Visual merchandising.

Concept

Gli piace definirsi “gente che costruisce” e noi ci siamo subito trovati vicini a questa definizione. La nostra sfida nasce nel tentativo di creare un’identità digitale che potesse portare Teatro3 ad essere conosciuto da più persone, e dargli un portale dove presentare l’amore per il loro lavoro.

Abbiamo così creato un collegamento tra l’identità di un luogo fisico e la sua parte digitale. Insieme abbiamo capito che costruire è un passo in più verso la creazione di cose belle.

Design

Stile, tipografia, usabilità e Branding creano così l’estensione perfetta di uno spazio fisico unico e intrinseco di storia.

Unione tra passato, presente e digitale che rappresenta al meglio il Teatro, location di Milano importante in cui da sempre si creano e realizzano idee.

 

Uno spazio bianco da dove nascono le idee è il parallelismo con un foglio bianco dove si sviluppa questo lavoro: un punto di inizio dal quale tutto è possibile.

Art Direction e UI sviluppano così uno spazio etereo, dove lo stile è comandato dai colori e dalle sfumature dei progetti del Teatro. 

User Experience

La UX è stata studiata per creare un flusso lineare e coerente. La semplicità rende la navigazione fluida ed intuitiva.

User Interface

Il layout del web portfolio è caratterizzato da un'estetica minimal. Usabilità e navigabilità sono facilitate dall'infografica.

Development

L'integrazione di custom code ha reso ottimale la personalizzazione del CMS.

(CSS & HTML)

Awesome Branding

In a word, the whale was seized and sold, and his Grace the Duke of Wellington received the money. Thinking that viewedin some particular lights, the case might by a bare possibility in some small degree be deemed, under the circumstances, a rather hard one, an honest clergyman of the town addressed a note to his Grace, begging him to take the caseof those unfortunate mariners.

Awesome Branding

In a word, the whale was seized and sold, and his Grace the Duke of Wellington received the money. Thinking that viewedin some particular lights, the case might by a bare possibility in some small degree be deemed, under the circumstances, a rather hard one, an honest clergyman of the town addressed a note to his Grace, begging him to take the caseof those unfortunate mariners.

Thank you!

Credits
Ringraziamo Chiara Ascorti e Tiziana Troiano, architect, set-designer di Teatro 3. Tutto lo staff del Teatro 3 specialmente Lisa Sorini e Luca Bruzzese, amministratore.

Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato e collaborano tuttora al progetto.

  • EntropyDev: Development.
  • Boris Pomo: Development.
  • Camilla Picca: Legal.
  • Loredana Diella: Translator.
  • Ezio Shen: Video Maker.
Client: Teatro3 s.r.l.
Website: teatrotre.com
Date: 2021-09-09
Services: Website Design, UX
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