BEERSKY

Un progetto nato dall’unione di due passioni, quella per la birra artigianale e quella per il whisky.

Client: BEERSKY
Website: beersky.it
Date: June 1, 2022
Services: Social, Art Direction, Digital ADV, Web

BEER & WHISKY

Il brand Beersky, nasce dall’unione di due passioni, quella per la birra artigianale e quella per il whisky. Passioni infatti che hanno spinto Ambrogio Sguera, titolare del brand a viaggiare per conoscere, curiosare, sperimentare e lavorare per oltre dieci anni nel settore della ristorazione, in specifico Pub e Bar. Tutto questo ha portato a conseguire il prestigioso titolo di Beer sommelier presso la Doemens Academy. Successivamente a seguire gli stimolanti corsi dell’associazione WhiskyClub Italia.

BRAND DESIGN

Il sistema Logo è composto da due parti la prima iconografica e la seconda tipografica con denominazione attività e claim. La prima parte raffigura un antico Dio del mare chiamato Ægir, appartenente all’antica tradizione norrena/scandinava. Dal punto di vista grafico è formato da un insieme di archi che richiamano le onde del mare e formano nel insieme un incrocio di linee che raffigurano un volto del antico Dio barbuto. La seconda parte tipografica è composta da denominazione attività: “BEERSKY” Font scelta per il marchio è un carattere chiaro e marchiato senza grazie ad eccezione della “B”, “R”e della “K”che riportano un prolungamento nella parte superiore della lettera verso sinistra. Il naming è l’unione di BEER + whiSKY.

Il claim è Beer & Whisky racchiude il cuore pulsante dell’attività.

BEER, WHISKY & LOVE.

Research

Amore, Passione e Ricerca continua sono il concept del progetto. La continua curiosità ha portato il brand ad una crescita costante, nel tempo BEERSKY ha potuto acquisire valore, con l’intensa dedizione al lavoro e la qualità dei prodotti  ha raggiunto una conoscenza a livello nazionale, vantando così importanti collaborazioni nel settore. Trattando marchi importanti come il birrificio War, la prima distilleria italiana Puni, il birrificio e tap romm di Fano RentOn e tanti altri…

Beersky, oggi offre così una ricerca costante dei prodotti sia nazionale che internazionale, il tutto si trasforma in distribuzione nel territorio italiano grazie alla sua vetrina online.

Questa continua ricerca è il fattore che collega anche la comunicazione online, un personal branding di Ambrogio Sguera che si miscela perfettamente con il marchio aziendale. Nei social sono stati tanti gli argomenti trattati, uno storytelling che tocca più mondi e sposa più culture del resto il bere in compagnia ottimi prodotti è sempre l’obiettivo finale del brand.

YelloWelcome!

Dar vita ad un marchio nuovo con la propria identità è come dare alla luce un figlio, da sempre molto vicini a questo progetto il team di SouthStudio si è occupato dalla realizzazione del marchio al lancio sul mercato della nuova startup. Nasce così BEERSKY nel 2019, un progetto corposo, arduo. Obiettivo? Portare la cultura delle birre artigianali e dei single malt in Puglia e a livello nazionale, un b2b e un b2c.

Per questo fin da subito nostra premura è stata una comunicazione frizzante, nuova e soprattutto Gialla! Sempre al passo con i social per intercettare i rispettivi target di riferimento.

Social

Un prelancio divertente, per incuriosire sia l’intenditore che il neofita delle “artigianali”. Questa è stata la chiave iniziale del progetto. Beersky infatti è anche educare ad un bere bene, alla conoscenza delle tradizioni dei mastri birrai e l’avventurarsi in tutte le tipologie di birra esistenti.

STAY TUNED

FRESH ANIMATION

CITY ADV x E-COMMERCE

Un dio di altri tempi che incontra tutte le città, come? Semplice incrociando uno stile nuovo con un editing delle principali statue e monumenti delle grandi città. Nasce così la prima campagna ADV, per generare awareness  per i canali social del brand.

Collabo

Lo spirito di Beersky è unire più cantine e distillerie con pub, ristoranti, bar e tutte le attività italiane. Motivo per cui nella comunicazione digitale molte volte si da spazio ad un racconto di tante realtà, diverse che si incontrano.

BEERSKY X SEHAIFAME

BEERSKY X BIRRIFICIO WAR

Other story

MYSTERY BOX

MysteryBox, il nuovo metodo per acquistare birra artigianale online! Se siete curiosi e amate sperimentare nuovi sapori è ciò che fa per Voi!

INSTANT MARKETING, EVENT & FUNNY TONE OF VOICE

Un tono di voce spesso scherzoso, ma autorevole, questo è lo stile di BEERSKY. Varianza delle tematiche ma sempre al passo con i trend. Ecco alcuni degli ultimi post social.

PANDEMIA? da B2B a B2C!

Cambiare rotta passando ad una vendita completa al privato nel momento di Lockdown nazionale, ecco alcuni post unconventional della campagna #ACASACONBEERSKY.

WEB

Minimalismo e  pulizia realizzano una UX e UI perfetta, un sito vetrina che si trasforma in un ecommerce completo o in un catalogo per il B2B.

Thank you!

Credits
Ringraziamo Ambrogio Sguera, amministratore del Brand e tutti i birrifici che hanno collaborato con noi in questi anni. Un saluto speciale a tutto il team di Beersky e a chi da sempre supporta questo progetto, bar, ristoranti, pub e tutti gli amici!

Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato e collaborano tuttora al progetto.

  • EntropyDev: Development.
  • Boris Pomo: Development.
  • Vito Valente: Development.
  • Camilla Picca – Tutela Dei Marchi: Legal.
Client: BEERSKY
Website: beersky.it
Date: June 1, 2022
Services: Social, Art Direction, Digital ADV, Web
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