Nineminutes

Una scia degli sfavillanti anni ’80 incontra un’estetica moderna e audace.

“Ogni minuto che passa è un’altra possibilità di ribaltare tutto”, è il loro mantra dal 2012. Nel settore fashion, in pochi anni sono riusciti a costruire una solida e riconoscibile realtà.

Client: NINEMINUTES
Date: 2021-01-01
Services: Digital Strategy, ADV

Brand

Colori, motivi e minimalism.

Nineminutes è un brand che nel suo evolversi ha saputo creare nuovi mondi.

I concept delle loro collezioni abbracciano vari temi e si immergono nel contesto sociale, andando a ricercare i motivi conduttori del mondo attuale. Colori pastello incontrano un’estetica del bianco e nero e tagli particolari si mixano con un minimalismo geometrico. La parola d’ordine rimane l’eccesso. Il poter dire le cose come si vuole, senza filtri.

Concept

Vicino ad una concezione di moda consapevole ha introdotto la sua sezione di “Upcycling & Other Stories”, una parte nata per donare nuova vita ai prodotti nella quale props e pezzi unici vengono presentati attraverso le loro storie passate, per crearne di future.

Così l’incontro di mondi e concezioni diverse vanno a dare un’identità precisa
del brand Nineminutes. Nel patinato mondo della moda costruire un’identità solida e riconoscibile è uno degli ostacoli maggiori che un brand si può trovare ad affrontare. Il fattore della riconoscibilità in un mondo dove tutto appare uguale e ripetitivo è fondamentale.

I social spesso tendono ad uniformare anche la diversità, la vera sfida nasce nel
momento in cui il digital advertising e le strategie social vanno a sottolineare ed
incrementare queste differenze così da rendere il brand unico.
La narrazione del brand segue un racconto interno e personale, andando ad
abbattere i muri che solitamente vengono eretti dai brand di moda, ma
sottolineando invece, un’importanza identitaria precisa.

Strategy

Social Adv

Obiettivo costante della nostra collaborazione è stato creare attraverso i canali social le Native advertising, per promuovere i capi e le collezione del brand. Una strategia basata su conoscenza del marchio e remarketing per trasformare il tutto in una vetrina a livello nazionale.

Raggiungere un pubblico ben definito di utenti e spingerli ad entrare in contatto con tutto l’ecosistema brand.

Successo derivato da idee fresche nelle collezioni, espresse da un team forte e coeso con direttori creativi e consulenti che lavorano duramente per colpire costantemente le “modelle di tutti i giorni” . L’ADV diventa solo il condimento per il prodotto unico, generando solo visibilità.

Restyling web in progress on nineminutes.it | #staytuned

Thank you!

Credits
Ringraziamo il direttore creativo Nicola Giannone per la fiducia e la proficua collaborazione, Valeria e tutto lo staff di Nineminutes.

Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato e collaborano tuttora al progetto.

Credits photo NINEMINUTES® All Rights Reserved.

Client: NINEMINUTES
Date: 2021-01-01
Services: Digital Strategy, ADV
Visit Website